Back to top

Andare a scuola con lo scuolabus

Descrizione

Andare a scuola con lo scuolabus

Il trasporto scolastico è un servizio comunale attivato per facilitare l'accesso e la frequenza alle attività scolastiche e alle scuole del territorio comunale.

È un servizio erogato agli studenti frequentanti le scuole dell’infanzia e le scuole primarie presenti sul territorio comunale nel rispetto dei bacini d’utenza definiti per ciascuna scuola.

Il servizio di trasporto scolastico effettua normalmente corse giornaliere per accompagnare gli alunni alle sedi scolastiche e per garantire il loro ritorno al termine delle lezioni, secondo orari e fermate prestabiliti, in relazione al piano annuale di trasporto predisposto dal gestore del servizio in accordo con il Comune.

I genitori, gli esercenti la potestà, chi ha il minore in affido famigliare o chi ne fa le veci, hanno l’obbligo di condurre e prelevare i minori presso i punti di raccolta programmati agli orari stabiliti.

Approfondimenti

La domanda d'iscrizione deve essere presentata online accedendo con SPID al portale dedicato.

La presentazione della domanda comporta l'integrale e incondizionata accettazione della regolamentazione del servizio.

Per maggiori informazioni sul percorso e sulle tariffe consulta il sito istituzionale alla pagina dedicata ai servizi integrativi scolastici.

L'iscrizione ha validità per un intero anno scolastico.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?