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Variazione relativa all'animale

(urn:nir:regione.friuli.venezia.giulia:legge:2012-10-11;20)
  • Servizio attivo
Procedimento di variazione relativa all'animale

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Come fare

Il proprietario del cane deve comunicare all’Ufficio Anagrafe Canina del Comune di residenza, entro 10 giorni dall’evento, ogni sopravvenuta variazione relativa all’animale (decesso, cessione, furto, smarrimento, variazione di indirizzo e di residenza), previa compilazione della relativa modulistica.

Autodichiarazione per la comunicazione delle variazioni anagrafiche
Copia del documento d'identità
Copia del documento d’identità del nuovo titolare dell’animale
Certificato di decesso rilasciato dal veterinario o del servizio pubblico che ha curato il ritiro della carcassa
Dichiarazione di acquisizione dell’animale

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:43.45

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